Alberghi Vicenza centro

Scegli il Tuo Hotel

Vicenza è conosciuta come la città del Palladio, famoso artista che realizzò numerose opere architettoniche del tardo Rinascimento, e grazie ai suoi contributi di inestimabile valore e bellezza la città è dal 1994 tra i Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

G Boutique Hotel

★★★★

Via A. Giuriolo 10, zona centro Vicenza
Bella struttura posizionata in perfetto centro a Vicenza. Gli ospiti potrenno collegarsi gratuitamente ad internet. Totale diciassette camere.
Dettagli Struttura

Key Hotel

★★★

Viale G. G. Trissino 89, Vicenza centro
Posizionato nei pressi del centro di Vicenza e molto vicino allo stadio di calcio. Dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale cinquantatrè camere.
Dettagli Struttura

Il Palazzetto

- Bed and Breakfast

Stradella S. Stefano 20, zona centro Vicenza
Posizionato nel cuore di Vicenza, mette a disposizione 1 appartamento che può ospitare fino a cinque persone. Il collegamento ad internet è compreso nel prezzo dell'appartamento.
Dettagli Struttura


Per questo motivo, ma non solo, ogni anno molti turisti da tutta Europa scelgono alberghi a Vicenza centro per le loro vacanze, lunghe o corte che siano.

Il monumento più famoso di Vicenza è la Basilica Palladiana risalente al 1549 che si affaccia su Piazza dei Signori, edificata in stile gotico. Il Teatro Olimpico del 1580, è l’ ultimo progetto di Palladio come teatro stabile coperto dell’epoca moderna. Il Palazzo Chiericati fu costruito tra il 1550 e il 1680 da Palladio, ed oggi è adibito a Pinacoteca, situato in piazza Matteotti, è costituito da un corpo centrale con due ali simmetriche dotate di grandi logge al livello del piano nobile.

Non possiamo dimenticare Palazzo Valmarana, il Palazzo Leoni Montanari,il Palazzo Barbaran Da Porto, residenza del nobile vicentino Montano Barbarano, realizzato fra il 1570 e il 1575 che è la sede del Museo Palladio e del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio.