Alberghi a Vicenza

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Vicenza

Prima di prenotare uno degli alberghi a Vicenza, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte.

Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.

E’ importante sapere che gli alberghi a Vicenza presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La nostra scelta sugli hotel a Vicenza

Hotel Acampora

★★

Viale della Pace, 32 - Vicenza
L'hotel sorge proprio nel centro di Vicenza a pochi passi dai principali monumenti fra cui la Villa Capra e il Teatro Olimpico.
Dettagli Struttura

Hotel Campo Marzio

★★

Viale Roma, 21 – 36100 Vicenza
Eccellente struttura alberghiera a 4 stelle situata a soli 20 metri dalla zona pedonale e 200 metri dalla stazione ferroviaria.

Dettagli Struttura

Hotel La Terrazza

★★

Via A. Rossi 86, Vicenza
L'Hotel La Terrazza è un confortevole albergo che si trova infatti a cinque minuti di auto dall'uscita Vicenza Ovest dell'autostrada A4
Dettagli Struttura

Presentazione di Vicenza

Vicenza è una bella città veneta, nota anche come città del Palladio per l’elevato numero di opere d’arte a firma di questo artista- architetto del tardo rinascimento.

Grazie ai beni architettonici ancora perfettamente conservati, Vicenza è stata inserita nel 1994 tra i Patrimonio dell’Umanita da parte dell’UNESCO.

Una bella gratifica per una città ospitale e non troppo grande, perfetta da visitare anche in un solo week end.

Non mancano ovviamente le strutture ricettive: alberghi, bed and breakfast, hotel a Vicenza e provincia ce ne sono molti, adatti ad ogni tipo di esigenza.

Centro storico di Vicenza
Scorcio del centro di Vicenza

Le Ville Palladiane

Certamente da sottolineare le Ville Palladiane, anch’esse patrimonio dell’Umanità, che attirano ogni anno numerosi turisti da ogni parte del mondo.

Tra le architetture civili ricordiamo la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, il Palazzo Chiericati.

Video dedicato alle ville Palladiane della città di Vicenza

Attività produttive a Vicenza

Vicenza ha un agglomerato urbano strettamente collegato ai centri del circondario e ciò ha favorito lo sviluppo dell’intero territorio vicentino.

Tra le attività industriali spiccano quelle tessili, in particolare laniere; seguono numerose aziende manifatturiere, stabilimenti per la lavorazione della carta e del legno.

Ospitalità

Il turismo è comunque sviluppato anche nella provincia, specialmente nelle zone montane di Bassano del Grappa, nota località turistica conosciuta in Italia e non solo.

Cordialità, tradizione, cibo buono e panorami spettacolari fanno della provincia di Vicenza il luogo perfetto per chi vuol vivere vacanze a l riparo dalla movida e dalla confusione. Comune di Vicenza

Non vi resta che scegliere tra gli alberghi a Vicenza proposti e prenotare il vostro soggiorno che sarà sicuramente indimenticabile.