Viaggio in aereo: come vestirsi

Viaggio in aereo: come vestirsi

viaggiare in aereo come vestirsiViaggiare in aereo può essere molto divertente, ma troppo spesso dimentichiamo il comfort, soprattutto se il viaggio in questione è a fini lavorativi. Ecco qualche piccolo consiglio per viaggiare in aereo comodi e belli 😉Comodità è la parola magica. I pantaloni sono da preferire di taglio comodo, cercando di evitare i jeans e le cinture. Se sono di cotone tanto meglio. Sia in estate che in inverno è consigliabile vestirsi a velo di cipolla per affrontare al meglio il viaggio. Infatti l’aria condizionata in volo spesso ha sbalzi termici che possono risultare fastidiosi. Tenere sempre a portata di mano un maglione o, meglio ancora, una felpa con cappuccio.

Perché una felpa con cappuccio? Almeno potrete proteggervi la testa quando avrete voglia di rilassarvi un po’, in tutta tranquillità, senza appoggiare la testa direttamente sul seggiolino. Se poi sceglierete una felpa con zip sarete ancor più comodi: la facilità di metterla e toglierla, faciliterà molto il vostro comfort.

Se viaggiate con compagnie low cost, non dimenticate di acquistare una bottiglietta di acqua prima di salire a bordo, ovviamente all’interno dell’aeroporto, una volta fatto il check in, altrimenti rischierete di non poterla portare a bordo. In ogni caso non dimenticate che non sempre le compagnie low cost prevedono assistenza ‘alimentare’ a  bordo, quindi meglio partire premuniti.

Un piccolo consiglio per chi viaggia con i bambini: non dimenticate, oltre a una copertina che può sempre essere utile, anche un libro o un dvd portatile, così che i vostri piccoli vivano al meglio il viaggio in aereo.

Photo Credit