Week end coi bambini: Cervia e la festa degli aquiloni

Week end coi bambini: Cervia e la festa degli aquiloni

festival-aquiloni-cerviaSi spera che la primavera sbocci a breve, nel frattempo pensiamo al prossimo ponte, quello del 25 aprile, di ben 4 giorni. Per chi non vuol spendere troppo e essere certo di far divertire i propri bambini, la meta ideale potrebbe essere Cervia che in questo periodo ospita il Festival degli Aquiloni. Si tratta dell’evento a tema più famoso del mondo e si tiene a Pinarella di Cervia dal 20 aprile al 1° maggio, per la gioia di grandi e piccini. I grandi artisti del mondo appassionati di aquiloni, mostreranno infatti le loro fantastiche creazioni e le faranno volare alte sul mare adriatico per la gioia dei bambini.

La manifestazione si succede anno dopo anno dal 1981 riscuotendo un successo sempre più grande. Non solo voli di aquiloni, ma anche laboratori didattici, mostre, convegni e un divertente laboratorio di costruzione del perfetto aquilone artigianale. E non è tutto: ancora stand gastronomici, balli, canti e tanto divertimento sopratutto per i più piccoli, grazie agli spettacoli di marionette e alla presenza di numerosi e divertenti maghi che li incanteranno con i loro effetti speciali.

Il vero spirito della manifestazione è quello della fratellanza e della libertà: ecco cosa simboleggia l’aquilone, un giocattolo semplice quanto divertente noto in ogni angolo del mondo, che svetta nel cielo simbolo di libertà.

Il Festival è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19; sabato 20 e sabato 27 aprile dalle 10 alle 19 e dalle 21 alle 24. L’ingresso è libero. Per prenotare il vostro soggiorno a Cervia visitate la nostra pagina dedicata alla cittadina romagnola.

Buon divertimento 😉

Photo Credit