Alberghi ad Amatrice

Scegli il Tuo Hotel

Amatrice è un comune della provincia di Rieti ed è la sede del prestigioso Polo Agro-alimentare del Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga. Un luogo che attira ogni anno molti turisti a scegliere alberghi a Amatrice per la bellezza locale, ma non solo.
Infatti è una località turistica nota soprattutto agli amanti dell’architettura classica perché ricca di chiese e monumenti di particolare interesse storico come la Torre Civica risalente al Tredicesimo secolo e le altrettanto spettacolari torri della Chiesa Sant’Agostino.

Albergo Diffuso Villa Retrosi

Fraz. Retrosi, Amatrice
Posizionato nel mezzo del Parco Nazionale del Gran Sasso dista solo tre chilometri da Amatrice. Internet compresa nel prezzo per gli ospiti. Totale quindici camere.
Dettagli Struttura

Il Casaletto

- Agriturismo

P.zza Del Donatore, Amatrice
Posizionato in centro ad Amatrice, dispone di cinque appartamenti in stile rustico con vista panoramica, completi dei servizi necessari per rendere il soggiorno comodo e piacevole.
Dettagli Struttura


Amatrice in pillole: per gli amanti della cucina

Amatrice è un piccolo centro della provincia di Rieti, al confine con Umbria e Abruzzo. Questa località è conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali a uno delle più conosciute specialità della cucina italiana, gli spaghetti all’amatriciana, al quale ogni anno è anche dedicata anche una apposita sagra l’ultima domenica di agosto.

Questo luogo da alcuni anni fa parte del Parco Naturale del Gran Sasso. È in questo straordinario scenario, fatto di splendidi paesaggi e vedute che si collocano i tanti alberghi ad Amatrice. Il periodo migliore per visitare Amatrice è senza dubbio durante la bella stagione, l’ideale per le tante manifestazioni e i tanti eventi culturali che qui vengono organizzati. Tra i più suggestivi, a primavera si svolgono il Palio dei Somari e la Corsa degli Asini, eventi arricchiti anche da scenografiche sfilate in costume.

Non molto lontano dai tanti hotel ad Amatrice sorgono degli splendidi laghi. Innanzitutto quello di Scandarello, raggiungibile a pochi minuti con la macchina. Qui potrete fare delle lunghe passeggiate lungo le rive del lago e scoprire la vegetazione e la fauna caratteristica. Questo è anche il luogo ideale per fare dei picnic insieme a tutta la famiglia. I bambini si divertiranno a correre lungo la riva. Nella bella stagione si potrà fare anche il bagno.

Chi ama la natura potrà cogliere l’occasione per scoprire il territorio, cogliendo magari l’occasione per prendere qualche lezione di equitazione. Alla sera dopo una giornata all’insegna delle attività all’aria aperta, potrete fare ritorno presso gli alberghi ad Amatrice e qui trovare qualche momento di relax.

Qui potrete anche visitare il rinomato “Parco in miniatura” ove sono riprodotti flora e fauna del parco del gran sasso. Oltre all’amatriciana potrete scoprire tante altre specialità della cucina locale, sapientemente preparati presso i tanti hotel ad Amatrice.

Ci sono tutti i presupposti per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento. Non perdete l’occasione per tornare in questo straordinario posto, prenotate quindi la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi ad Amatrice: la terra della buona cucina.