Alberghi in Italia

Alberghi Savona

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Savona con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Savona
è uno dei nodi commerciali della regione Liguria. La sua provincia si estende per diversi ettari, da Bergeggi fino a Varazze, comprendendo importanti centri turistici liguri come Albenga e Pietra Ligure. Non mancano numerosi alberghi a Savona, sia in città che in provincia, perfetti soprattutto per chi vuol visitare non solo la riviera ligure, ma anche l’entroterra.

Hotel Paco

★★★

Via F. Crispi, 225 – Pietra Ligure (SV)
Situato a 600 metri dal mare con spiaggia privata. A disposizione dei clienti due piscine, tennis e parco giochi per i bambini.

Dettagli Struttura


Villa Ida

★★★

Via Roma, 90 – 17053 Laigueglia (SV)
L'hotel sorge vicino ad Alassio, a pochi metri dal mare, ideale per vacanze wellness per famiglie e amanti della mountain bike.

Dettagli Struttura


NH Savona Darsena

★★★★

Via A. Chiodo, 9 – 17100 Savona
Situato nella Vecchia Darsena, vicino alla Fortezza del Priamar al Centro Storico e a Piazza del Brandale. 
Dettagli Struttura


Mare Hotel

★★★

Via Nizza 89, Savona
Posizionato sul mare a Savona, dispone di spiaggia ad uso esclusivo. Dispone di ristorante con specialità tipiche liguri. Collegamento internet compreso nel prezzo. Totale sessantasei camere.
Dettagli Struttura


Diana

★★★★

Via Garibaldi, 110 – 17021 Alassio (SV)
L'hotel si trova sul lungo mare di Alassio, e gode di una spiaggia privata. E’ sito a pochi passi dal centro di Alassio e dal porto.

Dettagli Struttura


Loano 2 Village

★★★★

Via degli Alpini, 6 – Loano (SV)
Sorge nella zona residenziale vicino al mare e dal centro della città. Perfetto per una vacanza all'insegna del relax.

Dettagli Struttura


Nuovo Bristol

★★★

Via Privata Bogliolo, 25 – 17021 Alassio (SV)
L'hotel dista 300 metri dalla spiaggia e dalla via principale, in posizione tranquilla all'nterno di una zona pedonale.

Dettagli Struttura


Hotel del Bambino

★★★

Via Genova, 4 – 17024 Finale Ligure (SV)
L'hotel accetta solo famiglie con bambini e si trova a 30 metri dal mare. Ampio giardino, zona giochi e una piccola piscina.

Dettagli Struttura


Caldana Hotels

★★★

Complesso di 3 hotel a Pietra Ligure (SV)
Questi hotel fanno parte del gruppo Caldana Hotels e tutti e tre siti di fronte al mare e alla spiaggia a pochi passi dal centro.

Dettagli Struttura


La città è situata in una posizione strategica alla congiunzione di due autostrade: Autostrada dei Fiori e ‘Autostrada A6 Savona-Torino. Anche questo motivo l’ha resa una dei più importanti snodi commerciali della regione, insieme ovviamente alla presenza del porto, uno dei più importanti in Italia.

Non mancano ovviamente i monumenti e gli edifici di carattere storico che meritano di essere visitati, coma ad esempio la Cattedrale dell’Assunta che conserva anche le spoglie di San Valentino, il martire protettore degli innamorati. Da visitare anche il Santuario di Nostra Signora della Misericordia e Palazzo Gavotti, sede della pinacoteca comunale.

Savona non ha come piatto tipico il pesto, come nel resto della regione Liguria, ma la farinata bianca, diversa dalla più nota farinata genovese perché preparata con farina di semola di grano duro e non con farina di ceci come a Genova. Inoltre, piccola curiosità, Savona è la madre terra del Chinotto candito o del chinotto sotto spirito, una delle eccellenze culinarie della nostra bella Italia.

Vacanza a Savona da sogno: i migliori consigli per visitare Savona

Savona è una delle città più belle d’Italia, conosciuta sia per la sua storia che per il suo patrimonio artistico e paesaggistico.

Nota meta della Liguria, questa città è in grado di attrarre sia turisti provenienti dall’Italia, sia turisti internazionali, entrando a far parte delle città Italiane che generano più profitti dal settore turismo. Il successo turistico della città di Savona è dettato dalle qualità della stessa e dalla capacità che ha avuto di valorizzarsi, un processo di valorizzazione che è tuttora in corso.

Vediamo alcuni consigli per vivere una vacanza a Savona da sogno, che consenta di apprezzare e di vivere al meglio la città e di avere un’esperienza indimenticabile, indipendentemente dal fatto che si viaggi da soli, con gli amici o con la famiglia.

1. Progettare la propria visita

Il primo consiglio per una vacanza a Savona perfetta è progettare a grandi linee la visita. Per fare ciò bisogna sapere cosa vedere a Savona, conoscere cioè le principali attrazioni ed i principali luoghi di interesse di questa meta turistica.

Sapere quali sono le principali attrazioni da visitare può essere di aiuto per non perdere nulla di importante, soprattutto se si sta andando a Savona per una vacanza di pochi giorni, nel quale caso potrebbe essere necessario dover effettuare delle scelte.

Progettare la vacanza non significa necessariamente dover prevedere ogni singolo momento: è importante che la vacanza sia un momento di svago e di libertà, nel quale sia presente anche un aspetto di improvvisazione. Viaggiare impreparati potrebbe però portare a dei rimpianti al ritorno, quando ci si accorge di non aver visitato delle attrazioni fondamentali.

2. Costume in valigia se si viaggia d’estate

Quando si pensa alle proprie vacanze, per alcune mete è fondamentale scegliere il periodo giusto dell’anno. Per Savona questo invece non succede, perché la città è in grado di offrire una vacanza unica in qualunque mese la si visiti.

Un valido consiglio per coloro che sceglieranno di trascorrere la loro vacanza a Savona d’estate è di mettere in valigia i costumi preferiti, dal momento che Savona vanta alcune delle più belle spiagge d’Italia. Molte delle spiagge di Savona e provincia sono state insignite con la bandiera blu, riconoscimento dato solo alle zone balneari migliori.

Una vacanza nel periodo estivo può dunque essere un’ottima scelta per combinare il relax delle giornate in spiaggia all’interesse che si nutre per l’arte e per la cultura.

Questo non vuole comunque essere un consiglio ad andare a Savona solo nei mesi estivi: come spiegato, questa città ha tanto da offrire anche negli altri periodi dell’anno e si trasforma ad esempio nel periodo natalizio, durante il quale offre ad abitanti e viaggiatori eventi unici ed un’atmosfera stupenda.

3. Alla scoperta dei dintorni di Savona

Se la propria vacanza a Savona prevede una sosta di più giorni, dopo aver visto le principali attrazioni della città si consiglia di spostarsi nei dintorni di Savona.

La provincia di Savona offre infatti numerosi interessanti spunti di visita, in particolare è doveroso segnalare la presenza di alcuni dei borghi più belli d’Italia, che si trovano proprio in provincia di Savona.

 

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus