Alberghi a Cannobio

Selezione dei migliori alberghi a Cannobio

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Cannobio.

In questo caso è solo 1 la struttura da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Cannobio.

E’ importane sapere che gli alberghi a Cannobio presenti in questa pagina sono collegati direttamente al proprio sito internet quindi senza intermediazioni nè commissioni.

Di seguito la nostra scelta per gli hotel a Cannobio

Hotel Cannobio

★★★★

P.zza V. Emanuele II, 6, Cannobio
Posizione ideale sul lungo lago di Cannobio con panorama anche sui monti circostanti.
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Cannobio

Cannobio è un comune della provincia di Verbania sulla sponda nord-occidentale del Lago Maggiore, per questo motivo è meta di turisti e amanti della natura, attirati certamente anche dagli ottimi servizi offerti dagli hotel di Cannobio.

La zona  vanta numerosi premi “ecologici” fra i quali la “Bandiera Blu”, motivo in più per scegliere questa località per le vacanze.

Ma non solo natura:ci sono moltissime attrazioni da visitare di particolare interesse storico fra cui il Santuario della Pietà e il Palazzo della Regione che è stato costruito nel lontano 1291 e ristrutturato nel corso del XVII secolo.

Sul lato del palazzo si trova la Torre Comunale in stile romanico risalente anch’esso al XII secolo.

E in ultimo, ma non per importanza, l’oratorio di Santa Marta datato 1581 al cui interno si trova un’altare in legno dorato e la raffigurazione della Madonna con Bambino del pittore Camillo Procaccini.

alberghi a Cannobio

Cannobio,  scoprila a bordo di un battello a energia solare

Cannobio è una ridente località sulle sponde del Lago Maggiore.

È una bella cittadina, dove le ampie piazze si scambiano con larghi viali e strette stradine interne.

Il lungo lago è certamente la zona più bella, o almeno quella che io preferisco. Perché? Perché è ben curata, ricca di siepi e parti verdi. Un piccolo paradiso che si riflette nell’acqua cristallina.

Prenotate uno dei tanti alberghi a Cannobio e informatevi sulla possibilità di solcare le acque del lago a bordo di un battello.

Molto divertente e certamente accattivante è la gita organizzata dal comune e dall’associazione Cannobio for you,  a bordo di un battello per 30 persone alimentato a energia solare.

Ci sono 4 itinerari diversi, uno per ogni giorno della settimana, tutti assolutamente validissimi.

L’unico neo è che bisogna prenotare il giorno prima, entro le 19, e raggiungere almeno la quota di 20 persone affinché la barca parta dal molo.

Ma insomma, un po’ di organizzazione e ce la farete. Il martedì la gita prevista è in direzione Svizzera.

Si parte alle 9.30 dal molo di Cannobio e si torna entro le 13.00. in questo frangente vedrete con i vostri occhi i mille colori delle sponde del lago, visiterete i giardini dell’isola di Brissago e poi Ascona, dove potrete gustare un ottimo aperitivo sulle sponde del lago. Rientrerete in paese giusto per il pranzo.

Video dedicato a Cannobio

I Castelli di Cannero

La gita del mercoledì  è molto romantica. Si parte alle 18, giusto in tempo per godere del meraviglioso tramonto sui Castelli di Cannero, sorseggiando un gustoso aperitivo a bordo, mentre la guida vi spiegherà i segreti della zona.

Una esperienza originale, insomma, non il solito aperitivo. La gita del mercoledì dura solo un ora e vi riporterà sulla terra ferma giusto in tempo per la vostra cena in hotel a Cannobio.

Il venerdì si parte alle 9 per un itinerario originale che vi vedrà prima la Museo della Ceramica di Cerro, poi all’Eremo di Santa Caterina del Sasso, sulla costa lombarda del lago maggiore, per concludere con un antico villaggio di pescatori dove potrete gustare un ottimo pranzo tradizionale.

Rientrerete a Cannobio verso le 16.00, pronti per riposarvi in albergo.
Visita anche la pagina dedicata agli alberghi a Verbania.

Ovvio che non può mancare la classica gita della domenica, con partenza ovviamente più rilassata, verso le 11:45. Direzione? I castelli di Borromeo, ricchi di inaspettati alberi di agrumi.

Insomma, a voi non resta che decidere quando partire. Scegliete il giorno della settimana che vi sembra più consono, prenotate il battello e partite alla scoperta di questo luogo da sogno.

Informatevi nell’hotel a Cannobio che avete scelto tra i tanti proposti, e cominciate a esplorare questo luogo meraviglioso.
Comune di Cannobio