Alberghi a Sansepolcro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Sansepolcro

Ma perchè una selezione di hotel a Sansepolcro?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Sansepolcro, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Sansepolcro.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Sansepolcro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuti le strutture ricettive di Sansepolcro e molto probabilmente, ottieni un prezzo migliore.

Ralais Palazzo Magi

Via XX Settembre, 160 Sansepolcro
L’hotel sorge nel centro storico in posizione privilegiata
Dettagli Struttura

Hotel Relais Oroscopo

★★★

Via P. Togliatti 68, Sansepolcro
Posizionato a Sansepolcro a poca distanza dal centro, dispone di un ottimo ristorante
Dettagli Struttura

Presentazione di Sansepolcro

Sansepolcro è un comune della provincia di Arezzo situato negli Appennini centrali proprio a cavallo di tre regioni: Toscana, Marche ed Umbria. La sua posizione è quindi invidiabile e spinge ogni anno molti turisti a scegliere alberghi a Sansepolcro per le loro vacanze.

Si sviluppa su un dislivello di 1.000 metri, la sua altezza minima è infatti 330 m.s.m. e quella massima arriva a toccare i 1348 metri.

Il territorio è comunque per la maggior parte collinare e solo per una breve porzione pianeggiante, è attraversato dal fiume Tevere e i panorami che si possono godere sono indimenticabili.

I turisti quindi amano passeggiare per i sentieri e fare escursioni in qualsiasi ora del giorno.

Sansepolcro offre anche numerose attrazioni da visitare, sia civili che religiose ad iniziare dai musei: il Museo Civico di Sansepolcro conserva opere di alto pregio e valore artistico e storico come opere di Piero della Francesca fra cui il Polittico della Misericordia e la Resurrezione considerato da molti il dipinto più bello del mondo.

Il Museo della Residenza di Sansepolcro fondato nel 1975 ricco di reperti e documenti relativi ovviamente alla resistenza nazi-fascista, conserva numerosi documenti dei campi di concentramento.

Da visitare anche il Museo della Vetrata e l’Aboca Museum situato a Palazzo Bourbon del Monte.

Non mancano le Chiese di alto valore storico come la Badia di San Bartolomeo a Succastelli, Convento di Montecasale, Chiesa del Buon Gesù, Chiesa di San Francesco, Chiesa di San Francesco Saverio con l’annesso Palazzo del Seminario e la Chiesa di San Giovanni Battista.

hotel a Sansepolcro

Sansepolcro in pillole: la tradizione a portata di tutti

E’ il luogo perfetto per chi vuole vivere vacanze all’insegna della natura e del relax, tra la possibilità di pescare a mosca, andare a cavallo, farsi coccolare in un centro benessere o ancora fare trekking e cercare funghi.

Questo e molto altro in questo paesino dall’aria incantata che offre, attraverso i tanti alberghi a Sansepolcro, servizi inimmaginabili.

Chi ama pescare troverà  intere vacanze organizzate proprio in funzione di questo sport. Nei pressi di Sansepolcro  c’è la riserva di pesca a mosca No Kill, riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Gli amanti di questo sport che vorranno cimentarsi tra le acque di questa riserva, potranno farlo aderendo ad uno dei pacchetti vacanza organizzati dagli hotel di Sansepolcro.

Weekend o lunghe vacanze, tutte organizzate in funzione del divertimento e della passione per la pesca.

Al mattino vi recherete, volendo, con un esperto pescatore locale alla scoperta delle anse più pescose, dei punti strategici e dell’acqua più pulita.

In hotel a Sansepolcro, i pescatori troveranno un’area dedicata alla loro attrezzatura, con deposito canne e stivali, ma anche un rifornimento di esche perfette per tutte le discipline.

E mentre il marito pesca la moglie come passa il tempo? Gli alberghi di Sansepolcro hanno pensato anche  a lei, organizzando, in concomitanza con le uscite a pesca massaggi e trattamenti di bellezza, o ancora sauna e trattamenti olistici, per il massimo del comfort e del relax.

E’ anche terra di manifestazioni e tradizioni. In occasione delle più importanti, gli alberghi di Sansepolcro organizzano week end e vacanze a prezzi stracciati per rendere la vacanza ancora più allettante.

Ad esempio,  nei giorni del Palio della Balestra, la rievocazione storica cittadina, che richiama ogni anno turisti da tutta la Toscana e non solo, gli hotel a Sansepolcro offrono sconti impareggiabili sul soggiorno, con vacanza gratuita per tutti i bambini sotto i 10 anni.

Una occasione da non perdere per vivere la tradizione e conoscere questa bella zona della Toscana.