Selezione dei migliori alberghi ad Alba Adriatica

★★★★

★★★
Dettagli Struttura
Presentazione
Alba Adriatica è un comune della provincia di Teramo ed è una delle località turistiche più frequentate d’Abruzzo, infatti sono molti gli alberghi ad Alba Adriatica pronti ad accogliere i numerosi ospiti soprattutto nel periodo estivo.
I turisti provenienti da ogni parte del mondo amano Alba Adriatica non solo per il suo paesaggio mozzafiato, per la natura e il centro del paese, ma anche per l’ottima qualità delle acque, infatti dal 2003 Alba Adriatica è insignita della prestigiosa bandiera blu, sinonimo di eccellenza del litorale, non per altro è soprannominata Spiaggia d’Argento per la sua straordinaria bellezza.
Il litorale è composto prevalentemente da sabbia ed è lungo circa 2 chilometri lungo il quale si trova anche una splendida pista ciclabile lunga 20 chilometri che collega Martinsicuro con Roseto degli Abruzzi lungo un percorso che si snoda fra natura, paesini e ponti sui fiumi Vibrata, Salinello e Tordino.
Piccolo paradiso di mare
Apprezzata località balneare che si affaccia sull’Adriatico, Alba Adriatica è una piccola cittadina che vi saprà conquistare appena vi giungerete.
Un piccolo gioiello d’Italia bagnato dal mare limpido e cristallino, che offrirà numerose occasioni di svago e divertimento ai giovani, ma anche ai bambini.
Una località che vi rimarrà nel cuore, e che non potrete fare a meno di scegliere anche per le vacanze future.

Appena arrivati e sistemati in uno dei hotel ad Alba Adriatica potrete partire subito alla scoperta degli arenili, caratterizzati dalla sabbia finissima e di un colore dorato.
Gli amanti del mare qui troveranno il proprio ambiente ideale e si divideranno tra le tante attività che solo il mare sa offrire.
Immersioni subacquee per grandi e piccini, escursioni in barca saranno solo alcune delle attività imperdibili che riempiranno le giornate.
A queste si aggiungono anche la vela e il wind surf le più amate dagli sportivi e favorite dalla presenza di un fondale molto basso.
L’estate è quindi il periodo migliore per visitare Alba Adriatica, stagione in cui si svolge anche il caratteristico carnevale estivo, appuntamento imperdibile per cittadini e turisti.
Nel mese di agosto i locali e anche i tanti alberghi ad Alba Adriatica sono presi quindi d’assolto da tanti curiosi, spinti dai carri allegorici e dalle tante maschere che affollano le strade di Alba Adriatica in quei giorni di festa.
I diversi hotel ad Alba Adriatica potranno costituire anche il punto di partenza privilegiato per entusiasmanti escursioni in mezzo alla natura più vera.
Non mancano infatti boschi e fitte pinete l’ideale per i giochi dei bambini e per indimenticabili pic nic che riuniscono tutta la famiglia.
Alba Adriatica, non solo mare!
I più avventurosi potranno anche concedersi qualche ora all’insegna dell’avventura presso il Parco Nazionale del Gran Sasso, ricco di fauna e flora caratteristica.
I bambini si divertiranno un mondo a osservare cervi, aquile reali e lupi che affollano l’area.
Presso i tanti alberghi ad Alba Adriatica potrete anche cogliere l’occasione per gustare i piatti tipici della zona, solo così potrete riuscire a conoscere realmente questa cittadina e tutte le sue bellezze.
Ancora qualche dubbio sulla partenza? Come vedete Alba Adriatica è un luogo ricco di opportunità di svago e divertimento.
Non vi resta che prenotare in uno dei tanti hotel ad Alba Adriatica e lasciarvi catturare da questo piccolo paradiso sull’Adriatico. Comune di Alba Adriatica