Prenotare un hotel a Trapani senza commissioni
Perchè prenotare un hotel a Trapani per le vostre vacanze? La risposta è semplice, perchè è una città circondata da spiagge splendide con una costa incantevole, nota anche come la “città dei due mari” grazie alla sua conformazione che divide il mar Jonio dal Tirreno. Arte e cultura completano un centro storico da visitare assolutamente.
Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare alcuni alberghi a Trapani con link diretto al sito web ufficiale. Prenotare direttamente un hotel a Trapani, consultando il sito web ufficiale della struttura ricettiva prescelta, permette di evitare gli intermediari e ottenere un prezzo al netto delle commissioni!

Prenota un hotel a Trapani con il sito web ufficiale
Gli alberghi di Trapani presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota un hotel a Trapani consultando il sito web ufficiale ed ottieni le condizioni migliori.
Breve presentazione di Trapani

★★★★

★★★
Trapani è una città di origine cartaginese che si trova su un promontorio allungato nel Mediterraneo.
Un tempo una delle attività economiche più fiorenti era costituita dalle saline, tratti di territorio dove si faceva evaporare al sole l’acqua del mare per ricavare il sale.
Oggi le saline sono state soppiantate dai traffici commerciali della pesca.

Fanno parte del territorio di Trapani importanti centri turistici, come Erice e le isole delle Egadi.
Molti hotel a Trapani sono predisposti nei pressi dei traghetti per raggiungere le splendide isole.
Florida città siciliana, Trapani è commerciale e turistica.

Città antica figlia del mare ancora oggi la pesca è una delle principali attività che la caratterizzano per quanto l’antica mattanza del tonno sia caduta lentamente in disuso.
Visitarla è una vera e propria sorpresa a portata di mano di tutti quelli che decidono di prenotare un hotel a Trapani.

Città dei due mari
Detta comunemente città dei due mari, per via della sua conformazione geografica, o del sole e della vela, il clima di Trapani è tipicamente mediterraneo; questo la rende meta turistica piacevole in qualsiasi periodo per quanto le stagioni più gettonate siano la primavera e l’estate.
I monumenti antichi di cui da mostra nel suo centro storico raccontano le vicende cittadine molto meglio di qualsiasi libro di storia e un tour per la città, rigorosamente a piedi, farà letteralmente innamorare della bella Trapani.
In giro per Trapani
La struttura più suggestiva è il Palazzo della Giudecca, imponente ed in stile plateresco, ospitato nel quartiere storico detto della Giudecca, riservato un tempo agli ebrei che vivevano in città.

Bello anche il palazzo delle Poste, in stile liberty esattamente come la Casina delle Palme posta nella zona portuale.
I palazzi presenti in città non si contano nelle dita di due mani, e il visitatore che ha scelto di alloggiare in un hotel a Trapani avrà modo di visitarli tutti riservando del tempo anche per quelle meraviglie militari che nei casi più fortunati si affacciano sul mare.
Esempio illustre è la Torre di Ligny, datata 1671 oggi Museo della Preistoria.
Da visitare anche il Castello della Colombaia in alcuni casi detto Castello di Mare, fratello del Castello di Terra, risalente niente meno che all’epoca punica e fin da allora eccellente baluardo difensivo.
Molto suggestivi di nome e di fatto la Porta Oscura e il Bastione dell’Impossibile.
La prima è la porta cittadina più antica, il secondo è un bastione cinquecentesco, edificato in un luogo fangoso, incredibile ospitasse una struttura difensiva.
Un accenno solo alle favolose strutture ecclesiastiche che meritano tutte d’essere visitate: il tour potrebbe iniziare direttamente dalla Chiesa e collegio dei gesuiti o magari dalla Basilica di Santa Marina Santissima Annunziata.
Non vi resta che prenotare un hotel a Trapani per una vacanza che rimarrà impressa a lungo nel vostro cuore e nella vostra mente…. ma senza intermediari!
Comune di Trapani