Alberghi in Italia

Alberghi Napoli

Napoli capoluogo della regione Campania è una città ricca di storia che nel corso dei secoli ha conosciuto periodi di grande splendore. Una città non solo ricca di cultura ma anche di tantissimi servizi. I migliori hotel di Napoli offrono qualsiasi tipo di comfort voi desideriate, molto spesso con vista panoramica sullo splendido golfo.

La Vigna

★★★★

Via Principessa Margherita, 46 – Procida (NA)
L’hotel sorge in posizione panoramica sull’sola di Procida, immerso in un vigneto a picco sul mare, a pochi passi dalla spiaggia.

Dettagli Struttura


Villa Campo

★★

Via Campo, 108 – Lacco Ameno
L’hotel si trova a 50 metri dal mare in una zona privilegiata ed elegante. Inoltre a soli 20 metri è situata la fermata dell’ autobus.

Dettagli Struttura


Hotel Britannique 

★★★★

Corso Vittorio Emanuele, 133 – Napoli
L’Hotel Britannique sorge a soli dieci minuti di distanza a piedi dal quartiere di Via dei Mille e dalla zona del Vomero. 
Dettagli Struttura


Hotel Naples

★★★★

Corso Umberto I, 55 – Napoli
L’Hotel sorge in posizione strategica, nel centro di Napoli, lungo una delle strade più rinomate della città: Corso Umberto I. 
Dettagli Struttura


Hotel Royal Continental

★★★★

Via Partenope, 38/44 – Napoli
L’Hotel Royal Continental sorge in un tranquillo quartiere di Napoli, sul lungomare, ben servito dai mezzi pubblici. 
Dettagli Struttura


Hotel Golden 

★★★

Via dei Fiorentini, 51 – Napoli
L’hotel sorge nel centro storico, nelle immediate vicinanze a piedi dal porto e dal principale quartiere dello shopping di Napoli. 
Dettagli Struttura


Grande Hotel Europa

★★★

Corso Meridionale, 14 – Napoli
Il Grande Hotel Europa sorge in un edificio ottocentesco, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Napoli. 
Dettagli Struttura


Hotel Piazza Bellini

★★★

Via S.M. di Costantinopoli, 101 – Napoli
L’Hotel Piazza Bellini sorge in un antico edificio del XVI secolo, nel centro di Napoli, a 300 metri dalla stazione metro Museo. 
Dettagli Struttura


Napoli è una delle città più belle d’Italia e anche tra le più grandi: non basta infatti una sola giornata per visitare neppure i principali monumenti, per questo sono molti gli alberghi a Napoli, ma anche bed and breakfast e agriturismi adatti per accontentare le esigenze di chiunque.

La visita comincia solitamente da Piazza del Municipio che tra l’altro, è una delle piazze più grandi d’Europa. Al centro della piazza fino a qualche anno fa era presente il Monumento Equestre a Vittorio Emanuele II, noto in tutta Italia, ma adesso spostato in un’altra splendida piazza napoletana: Piazza Bovio.

Impossibile non visitare il Maschio Angioino che oggi ospita, oltre a tantissime manifestazioni, anche il Museo Civico della città. Nei pressi di questo splendido castello si trova il Teatro San Carlo di Napoli, uno dei più belli e suggestivi teatri italiani, forse il più bello dopo quello de La Scala di Milano.

Napoli è splendida anche fuori dal centro: le isole dell’arcipelago campano, Isola di Capri, Isola di Ischia e Procida sorgono poco distanti dalla costa. Molti hotel di Napoli organizzano tour guidati verso queste piccole perle. E ancora la Penisola Sorrentina accoglie importanti centri turistici quali Sorrento e Pompei uno dei luoghi più leggendari al mondo, zona archeologica dal Settecento ricca di monumentali resti della città comprendenti edifici e splendide residenze spesso affrescate.

Eventi a Napoli:

Napoli, città di sole e di mare, di gente in festa, di musica, di meravigliosa e solare accoglienza. Una città che regala forti emozioni e indimenticabili soggiorni con la sua storia, l’arte, il paesaggio, e naturalmente il gran numero di eventi, feste, sagre, mostre e manifestazioni che si svolgono ogni anno. Fra queste vi segnaliamo le più seguite e rinomate:

“Il Museo Madre di Napoli”: questo storico museo è uno dei più antichi e suggestivi della città, ogni mese organizza workshop ed esposizioni con opere di artisti di livello internazionale. Da visitare assolutamente.

 “Galà Internazionale di Danza”: quest’anno giunto ormai alla seconda edizione, si svolge nel mese di Aprile organizzato e gestito dal grande Alessandro Macario, primo ballerino e direttore artistico del Teatro San Carlo, location dell’evento. Ogni edizione vede ospiti alcuni dei migliori ballerini del panorama internazionale fra i quali Stefania Figliossi, Anbeta Toromani, Antonio Aguila Carralero, Ambra Vallo, Sara Ricciardelli, Maria Lucia Segalin, Breno Brittencourt e il carismatico Hektor Buddla.

“Comicon”: si tratta del Salone Internazionale del Fumetto che si svolge a fine Aprile presso il suggestivo Castel Sant’Elmo, quest’anno giunto ormai alla dodicesima edizione. Ogni anno viene scelto un tema al quale ogni artista dovrà ispirarsi e quindi presentare le proprie opere. Ogni anno naturalmente vengono presentate ed esposte al pubblico anche i numeri e fumetti storici ad edizione limitata. Davvero un evento unico nel suo genere.

 “Il Mese del Vino”: quest’anno è giunta alla quindicesima edizione e ogni anno è sempre un successo seguito da centinaia di migliaia di visitatori ovviamente proveniente da ogni parte del mondo. Questa importante fiera vinicola è organizzata in suggestive location d’epoca, in cantine, enoteche e piazze del centro storico. Viene presentata l’intera produzione annuale del vino, con tutte le più rinomate etichette enologiche, a queste presentazioni vengono associati intrattenimenti musicali, arte e design.

 “Napoli Teatro Festival Italia”: quest’anno giunto alla sua terza edizione. Si svolge a giugno e vede protagonisti i nuovi progetti teatrali in programmazione durante l’anno. Vengono coinvolti come palcoscenico degli spettacoli ben 23 luoghi della città di Napoli come i teatri storici di rilevante importanza, il Maschio Angioino, il Real Albergo dei Poveri, il Real Orto Botanico, le Scale di Petraio, il Dormitorio Pubblico e l’ex Birreria di Miano. Tutti luoghi diversi fra loro, con differente destinazione d’uso, ma tutti ideali per ospitare eventi teatrali e ovviamente utili per portare un po’ di arte in quei luoghi della città talvolta ingiustamente esclusi.  La programmazione ufficiale conta ben 35 spettacoli di durate variabili, da oltre 12 ore ad appena 10 minuti. Gli spettacoli lunghi vengono presentati in diverse sedute, talvolta anche 3 giorni. I generi toccano varie sfumature, dalla storia, allo sport, dalla società all’umorismo. Ogni anno inoltre vengono presentate e utilizzate nuove tecnologie come il 3D.

Moltissimi alberghi di Napoli organizzano pacchetti vacanza a prezzi promozionali proprio in occasione di determinate manifestazioni, così da favorire il turismo locale.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus